Note e...    appunti disordinati di e sul cioccolato
NdC NdcEBbWCdCJuniorPan&

 Login

 Password

Ricorda
Aprire una pasticcieria. di PaoloP
Indice per argomenti
L'archivio del forum di NdC.

Formato della pagina

Classic   Bianco&Nero   Car.Grandi 
Cerca
Link interessanti
Axy.news: notizie e attualità
- Cucina e ricette
- Enogastronomia
Articolo inserito il 30 genn 2012
E' un po' che non passo da queste parti, anzi molto.
Tempo fa parlavate di aprire dei locali, che fine hanno fatto tutte quelle idee? Ricordo Ab- ad esempio, ma forse sono i soliti sogni che di cui si parla e poi si fa poco. Oppure paura di rischiare? braccino?
Che fine avete fatto???
la riproduzione é vietata se non vengono rispettate le condizioni riportate in questa pagina
Art.n° 6970 Stampa

Commenti / idee sulla ricetta:

Ab-inviato   lunedì 30 genn 2012 alle 10:51Msg. Prec.   Top  
Mio giovane amico... ti posso rispondere per me...
A parte il "braccino" di cui provo a fornire foto dopo :-) ma che dovrebbe essere una condizione temporanea...
Ti dicevo per me: non c'ho voglia. All'epoca quando ne parlavamo non sarebbe dovuta essere una cosa fatta da solo e per esperienza di negozio so quanto sia l'impegno che sta dietro ad un esercizio aperto al pubblico, ancora di più se non ha orari di negozio.
E non è un problema di soldi, guadagnerei anche di meno, ma non avrebbe senso avere orari più lunghi e meno flessibili per guadagare di meno. Semplicemente questo.
Magari un giorno ci sarò l'occasione, adesso non c'è...
PaoloPinviato   martedì 31 genn 2012 alle 1:01Msg. Prec.   Top  
Io credo che nella vita bisogna seguire i propri sogni, crederci e lavorare per realizzarli. Altrimenti la vita diventa banale e triste. E credo anche che tutti vogliano realizzare i propri sogni e chi dice il contrario sia un po' bugiardo.
Il mio sogno è lavorare nel mondo della pasticcieria e un giorno averne una. Se io ne avessi la possibilità lo farei senza badare agli orari o alla fatica. Bisogna crederci e farlo. Senza trovare scuse.
Ab-inviato   martedì 31 genn 2012 alle 10:05Msg. Prec.   Top  
Vedi, come ho detto altre volte: io non ho sogni, faccio dei progetti. Non penso mai a come "sarebbe bello se", penso solo a quali passi fare per arrivarci, e se dipende da me poi ci arrivo anche e nei tempi giusti.
Se volessi aprire una pasticcieria lo farei, anche adesso, solo che per il momento faccio una cosa diversa in modo prioritario: il papà.
E questo prevede anche cose come arrivare a casa ad un'ora decente e che sia preferibile guadagnare abbastanza per essere tranquilli economicamente.
Sono anche assolutamente certo di una cosa: non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno. Non ho bisogno di un pubblico come certi su FB o sui siti... no, se faccio una cosa la faccio per me e per il piacere di farla.
vogliadidolciinviato   mercoledì 1 febb 2012 alle 11:24Msg. Prec.   Top  
ciao paolo, ti faccio una domanda prima di esporti le mie idee: quanti anni hai? io ne ho 22 e anche io ero sognatrice come te ma..la realtà è diversa. io ho sempre lavorato nelle apsticcerie, ho studiato per quello, ma a volte il mondo del lavoro in questo campo x le donne è duro, non come orari ma come priorità e discriminazioni.
mi son trovata molte porte chiuse in faccia ma mi son sempre rialzata a testa alta.
non basta avere dei sogni e sperare di realizzarli, bisogna essere realisti, vedere un possibile incasso e in positivo e vedere ciò che va di più in questo momento nel mondo del lavoro..ho parlato molto ocn ab- di qesto argomento e penso che anche lui la pensi come me..ditemi voi ora. :)
PaoloPinviato   venerdì 3 febb 2012 alle 0:15Msg. Prec.   Top  
Ho 21 anni ma non parlare come i miei. Ho sempre lavorato, studio, non mi faccio pagare i corsi dalla mamma, non scrivo con xchè e altro da SMS, ho solo le mie idee. Volete chiamarli obiettivi e non sogni? e va bene. Ma cosa cambia? Anche io lavoro per 2 soldi ma mi piace.
Forse quando sarò più vecchio penserò cose diverse, ma non che per me sarà una questione di soldi e non credo che una pasticcieria non guadagni. Secondo me anche bene.
Queste idee sarebbero?
Ab-inviato   domenica 5 febb 2012 alle 17:33Msg. Prec.   Top  
Posso farti una domanda io? una semplice: ma i soldi per aprire dove li trovi?
PaoloPinviato   domenica 5 febb 2012 alle 23:45Msg. Prec.   Top  
Ok, asesso sembri esattamente mio padre. Ancora non lo so, contento?
Ma tu invece? sarai uno di quelli che vuole che segua le orme del padre?
Ab-inviato   lunedì 6 febb 2012 alle 7:09Msg. Prec.   Top  
Ehi 'mico: non ti inquitare...
E no, non cambia niente per me quello che farà mia figlia da grande, basta che sia felice di quello che fa.
Se mi dicesse che vuole aprire una pasticcieria la aiuterei, se le serve aiuto farei con lei un piano commerciale o un business plan. Di certo la incoraggierei ma non le direi balle.
Ab-inviato   giovedì 2 febb 2012 alle 7:23Msg. Prec.   Top  
il braccino ;-)
vogliadidolciinviato   domenica 5 febb 2012 alle 19:21Msg. Prec.   Top  
oh mamma..ma che hai fatto?!?!
comunque paolo, anche io studio e lavoro, non sei l'unico a fare dei sacrifici, ma proprio perchè vedevo cosa vuol dire are questo lavoro essendo donna ho cambiato radicalmente modo di pensare e anche il lavoro.
penso che i tuoi genitori siano obiettivi erchè hanno delle idee più realise..tutti hanno dei sogni o obiettivi che dir si voglia, ma non sempre è possibile arrivarci :)
non contraddico ciò che tu dici o pensi, anzi! anche io la vedevo così..ma purtroppo i "vecchi" che fanno questo lavoro non sono molto ben disposti ad isegnarti, soprattutto se sei una ragazza..ma a prescindere..loro hanno sudato per imparare ciò che sanno e non lo insegnano al primoche passa purtroppo..
Ab-inviato   lunedì 6 febb 2012 alle 7:03Msg. Prec.   Top  
un piccolo incidente dalle conseguenze piuttosto fastidiose ;-) ma dovrebbe essere a posto adesso, sempre se mi promuovono alla visita di controllo :-)
Invece sei più andata al corso di Zoia? io stavo pensando al prossimo anche se non sono molto operativo se c'è da lavorare...
Ho anche trovato altre cose carine, magari metto delle recensioni. Anzi magari le metto per tutti i libri presi ultimamente ;-)
vogliadidolciinviato   mercoledì 8 febb 2012 alle 18:16Msg. Prec.   Top  
guarda paolo..se già parti cosi con delle persone che non conosci e ne stamo solo tranquillamente parlando..non immagino fuori.
comunque ognuno ha le sue idee ed è giusto rispettarle..da entrambe le parti................
Risposte all'articolo
Ultimi articoli inseriti/comm.
Nelle altre 'stanze'
Prossime manifestazioni/eventi

Tipi di articoli:

Ricette Forum
Lavorazioni Chiacchiere
News/Libri
Manifest./eventi Modifiche al sito
Attualmente 68 ospiti non registrati ... e ci sei tu.     Traffico totale