Note e...    appunti disordinati di e sul cioccolato
NdC NdcEBbWCdCJuniorPan&

 Login

 Password

Ricorda
Cake Show di Ab-
Indice per argomenti
L'archivio del forum di NdC.

Formato della pagina

Classic   Bianco&Nero   Car.Grandi 
Cerca
Link interessanti
Axy.news: notizie e attualità
- Cucina e ricette
- Enogastronomia
Articolo inserito il 21 sett 2011
È in programma a Bologna, sabato 15 e domenica 16 ottobre, nell'ambito del "The Cake Show", la maratona di Competition per trovare i Cake Designer e gli Sugar Artist italiani più originali e talentuosi. Divisi nelle categorie "Blog&Professional" (sugar artist per professione) e "Brand New" (appassionati non professionisti del settore), gli Artisti dello Zucchero, si avvicenderanno in cinque diverse competizioni, non a squadre, alla conquista di titoli e premi prestigiosi.
 
NovaraAstiAlessandriaGenovaLa SpeziaVareseComoMilanoBergamoBresciaPaviaCremonaMantovaBolzanoTrentoVeronaVicenzaBellunoTrevisoVeneziaPadovaRovigoUdineReggio nell EmiliaModenaBolognaFerraraForl?-CesenaPesaro UrbinoAnconaMacerataAscoli PicenoLuccaPistoiaFirenzeLivornoPisaArezzoSienaPerugiaTerniViterboRietiRomaLatinaCasertaBeneventoL AquilaTeramoCampobassoPordenoneIserniaLeccoLodiRiminiPratoVerbano-Cusio-Ossola
Carta completa  
  www.thecakeshow.it
 
la riproduzione é vietata se non vengono rispettate le condizioni riportate in questa pagina
Art.n° 6958 Stampa

Commenti / idee sulla ricetta:

vogliadidolciinviato   venerdì 23 sett 2011 alle 9:22Msg. Prec.   Top  
io penso di andarci..è una cosa interessante e nuova soprattutto :)
Ab-inviato   sabato 24 sett 2011 alle 22:59Msg. Prec.   Top  
Magari proprio nuova non tanto visto che sembrano le uniche torte esistenti ultimamente ;-) però un giro lo faccio anche io volentieri ;-)
vogliadidolciinviato   lunedì 26 sett 2011 alle 14:07Msg. Prec.   Top  
si novità nel senso che qui non ho mai visto eventi del genere..ma ormai è da un pò che girano questi tipi di torte..chissà, magari ci incontriamo :)
Ab-inviato   martedì 4 ott 2011 alle 8:34Msg. Prec.   Top  
Volentieri ;-) anche se non so ancora se andrò sabato o domenica.
Se ti interessa l'argomento la prossima settimana, credo, c'è anche il corso di Magni alla CAST, io temo salterò anche questa volta :-(
vogliadidolciinviato   martedì 4 ott 2011 alle 12:16Msg. Prec.   Top  
si anche io non so quando e se andrò, dipende se riesco a metter via i soldi dato che non lavoro più :(
no io al cast devo già fare il corso sui lievitati con zoia a novembre :D
Ab-inviato   mercoledì 5 ott 2011 alle 17:23Msg. Prec.   Top  
Grande Zoia, volevo passare oggi nella sua paaticceria ma non ho fatto in tempo:-(
Però se dovessi scegliere io andrei da Magni, per l'argomento piú che per l'insegnante. Secondo me i lievitati impari anche da solo se hai tempo di studiare.
Mi scrivi una mail? Per mandarti una cosa ;-)
vogliadidolciinviato   venerdì 21 ott 2011 alle 11:26Msg. Prec.   Top  
certo! ...@gmail.com scrivimi pure li.
a me piace molto zoia come insegnate, argomentazioni di cui parla ecc..magni un pò meno.
ma..poi sei andato al cake show? io no, ma leggendo i vari commenti ne son proprio contenta!! :D han tutti detto che era un tro...porcile dal bordello malorganizzato che c'era :D
Ab-inviato   domenica 23 ott 2011 alle 5:56Msg. Prec.   Top  
Veramente no, non sono riuscito. Ma dove si leggono commenti? :-) ultimanente non è che giri per itnernet più di tanto...
Per il paragone zona-magni, se ce ne fosse uno ;-), io penso solo che Magni abbia vermente dal punto di vista tecnico una preparazione sia approfondita che davvero vasta in moltissimi "campi" in cui si è un po' specializzata la pasticcieria. Ma a parte questo mi ricordo che mi aveva colpito molto la capacità di tenere sotto controllo la situazione mentre spiegava, anche se rispondeva alle domande e faceva tre torte insieme ha rispettato i tempi; ho visto altri non risucirci con una. E per me questo vuol dire avere le idee parecchio chiare su quello che si sta facendo. Poi come insengante forse è meno affabile ;-)
Zoia invece non ho ancora capito come faccia il suo panettone :-) ma questo è un discorso vecchio e diverso. La sua forza secondo me è la passione, quella voglia di fare di altri tempi senza badare all'immagine che poi si ha di lui: gli piace il suo lavoro e si vede in tutto quello che fa.
Ma la cosa più stupefacente, per me, è che ha un talento incredibile per il marketing: oltre a sapere quello che fa sa anche come proporlo. Anzi probabilmente ci pensa insieme!
Prova a fare questo piccolo gioco: fai attenzione alle cose che dice in questo senso e poi prova a ricordare se non li hai sentiti da altri... per me vengono tutte da lui ;-)
vogliadidolciinviato   lunedì 24 ott 2011 alle 9:54Msg. Prec.   Top  
io infatti volevo fare il corso con lui proprio per il modo semplice che ha di spiegare, per la passione che ci mette..ho avuto tra le mani il libro con il suo panettone, ma dubito sia la vera ricetta :) comunque se vai su fb nella pagina del cake show vedrai la miriade di commenti negativi che ci sono..
Ab-inviato   martedì 25 ott 2011 alle 5:27Msg. Prec.   Top  
Io ne ho provata una che credevo sbagliata per la quantità di liquidi che aveva :-) ma se riesci a farlo stare insieme direi che viene abbastanza simile a quello che puoi assaggiare a Milano.
Del CakeShow temo tu abbia ragione, ma mi sembra carina come idea per l'auto promozione. Forse lo è meno come appassionati o da professionisti ma non di certo meno di altre cose sul cioccolato ad esempio. Poi dalle foto il livello comunue mi sembra alto: onestamente mediamente più di quello che ho visto al simposio dei maestri pasticcieri ;-)
vogliadidolciinviato   martedì 25 ott 2011 alle 10:07Msg. Prec.   Top  
si bè, le foto non sono male, ma c'era talmente tanta gente che si son tutti lamentati per la disorganizzazione.
la ricetta di quel panettone l'hai trovata dul libro cresci di zoia e massari? l'ho avuto tra le mani anche io, ma solo per una sfogliata veloce..
a proposito...hai trovato le dragèe? :D
Ab-inviato   mercoledì 26 ott 2011 alle 5:59Msg. Prec.   Top  
No la ricetta deve essere di un vecchio Pasticcieria Internazionale, potrei anche provare a cercarla, ma deve esserci anche da queste parti...
Per le drageè ovviamente mi ero dimenticato, ma almeno adesso so perchè c'era il libro sul tavolo da un po' :-)
vogliadidolciinviato   mercoledì 26 ott 2011 alle 12:13Msg. Prec.   Top  
grazie per l'email :) ..almeno ti sei ricordato del perchè di quel libro..
Argomenti correlati
Risposte all'articolo
Ultimi articoli inseriti/comm.
Nelle altre 'stanze'
Prossime manifestazioni/eventi

Tipi di articoli:

Ricette Forum
Lavorazioni Chiacchiere
News/Libri
Manifest./eventi Modifiche al sito
Attualmente 77 ospiti non registrati ... e ci sei tu.     Traffico totale