|
|
|
| Scienza e tecnologia della panificazione |
di Ab- |
| inserito il 28 apr 2006 |
| |
|
|
|
| |
|
? un libro decisamente tecnico, decisamente il pi? tecnico fra quelli che ho letto in italiano, i capitoli sono i "soliti", nel senso che sfogliando pi? di un libro la sequenza degli argomenti si assomiglia decisamente  solo che in questo sono trattati in modo molto pi? "formale" e preciso.
Anche se c'? qualche ricetta di pani tipici non ? di certo il libro per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al pane fatto in casa e probabilmente non ? adatto nemmeno a chi non ? interessato, incuriosito, dai processi che stanno dietro al fare il pane. Direi infatti che ? fatto e tagliato per le esigenze dei professionisti, come i panettieri.
L'unico neo del libro ? che il tono, il formato grafico, il modo di scrivere lo fanno diventare un testo poco dinamico, probabilmente ? solo che non faccio parte del pubblico per cui ? stato scritto 
|
| |
|
Scienza e tecnologia della panificazione
Giovanni Quaglia
Chiriotti, 1984, Pag.460
isbn 88-85022-18-9
|
| |
|
|
Il libro non ? pi? in commercio, ho provato anche a scrivere all'editore, lo si pu? trovare solo presso le biblioteche.
|
|
| la riproduzione é vietata se non vengono rispettate le condizioni riportate in questa pagina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|